ATTIVITA’ MUSICALI

L’attività strumentale svolta all’interno dell’indirizzo musicale è finalizzata all’acquisizione di specifiche competenze musicali, solistiche e d’insieme, legate in particolar modo all’attività musicale che l’Istituto propone. Fin dal primo anno sono stati realizzati numerosi saggi di classe e interclasse all’interno dell’Istituto, rassegne musicali con le altre scuole medie ad indirizzo musicale oltre che concerti nell’ambito della regione anche in collaborazione con il Comune di Tavagnacco, con la Fondazione “L. Bon” e altri enti/associazioni. È prevista inoltre la partecipazione a concorsi musicali nazionali ed internazionali oltre a scambi con altre scuole medie ad indirizzo musicale presenti sul territorio nazionale.

-Qui sotto potete trovare i principali eventi che gli alunni svolgono durante l’anno scolastico:

ANNO SCOLASTICO 2019-2020

- Presentazione del corso ad indirizzo musicale per le classi V primarie dell'Istituto comprensivo;

- Concerto di Natale 2019 -giovedì 19 dicembre 2019- ore 20:45 presso la Chiesa di S. Antonio Abate di Feletto Umberto;

Calendario attività 2020/2021 indirizzo musicale in programma 2019/2020 (in aggiornamento);

Adesioni alunni concerti 98ma stagione concertistica "Amici della musica" 2019 (accesso riservato)