ATTIVITA’ MUSICALI

L’attività strumentale svolta all’interno dell’indirizzo musicale è finalizzata all’acquisizione di specifiche competenze musicali, solistiche e d’insieme, legate in particolar modo all’attività musicale che l’Istituto propone. Fin dal primo anno sono stati realizzati numerosi saggi di classe e interclasse all’interno dell’Istituto, rassegne musicali con le altre scuole medie ad indirizzo musicale oltre che concerti nell’ambito della regione anche in collaborazione con il Comune di Tavagnacco, con la Fondazione “L. Bon” e altri enti/associazioni. È prevista inoltre la partecipazione a concorsi musicali nazionali ed internazionali oltre a scambi con altre scuole medie ad indirizzo musicale presenti sul territorio nazionale.

-Qui sotto potete trovare i principali eventi che gli alunni svolgono durante l’anno scolastico:

ANNO SCOLASTICO 2019-2020

- Concerto aperitivo presso l'auditorium comunale di Povoletto giovedì 19 marzo ore 17:30 con gli ensemble dell'I.C. di Tavagnacco, la rete flauti FVG e l'indirizzo musicale dell'I.C. L. Manara di Milano;

- Partecipazione della classe di flauto traverso al concerto di primavera mercoledì 18 marzo ore 18:00 presso la sala polifunzionale di Fauglis in collaborazione con il CEDiM Centro di Educazione e Divulgazione Musicale;

- Partecipazione della classe di chitarra al VI Guitar week "Città dalle mille corde" Pordenone 28-29 febbraio 2020 organizzato dal Segovia Guitar Academy;

- Saggio di pianoforte giovedì 20 febbraio ore 18:30 presso la sala concerti della scuola di musica Euritmia di Povoletto (programma di sala)

- Partecipazione da parte dell'orchestra chitarre e del gruppo di percussioni al contest PODIUM MUSICA -mercoledì 22 gennaio 2020- ore 20:22 presso Teatro Palamostre di Udine nell'ambito della 98ma stagione concertistica "Amici della musica"; articolo

- Presentazione del corso ad indirizzo musicale per le classi V primarie dell'Istituto comprensivo giovedì 9 e 23 gennaio 2020;

- Concerto di Natale 2019 -giovedì 19 dicembre 2019- ore 20:45 presso la Chiesa di S. Antonio Abate di Feletto Umberto; (programma di sala)

Calendario attività 2020/2021 indirizzo musicale in programma 2019/2020 (in aggiornamento);

Adesioni alunni concerti 98ma stagione concertistica "Amici della musica" 2019 (accesso riservato)