ATTIVITA’ MUSICALI

L’attività strumentale svolta all’interno dell’indirizzo musicale è finalizzata all’acquisizione di specifiche competenze musicali, solistiche e d’insieme, legate in particolar modo all’attività musicale che l’Istituto propone. Fin dal primo anno sono stati realizzati numerosi saggi di classe e interclasse all’interno dell’Istituto, rassegne musicali con le altre scuole medie ad indirizzo musicale oltre che concerti nell’ambito della regione anche in collaborazione con il Comune di Tavagnacco, con la Fondazione “L. Bon” e altri enti/associazioni. È prevista inoltre la partecipazione a concorsi musicali nazionali ed internazionali oltre a scambi con altre scuole medie ad indirizzo musicale presenti sul territorio nazionale.

- Settimana della musica 25-30 maggio 2020.Cliccando QUI accedete alle playlist del nostro canale YouTube.

- Saggio di pianoforte giovedì 20 febbraio ore 18:30 presso la sala concerti della scuola di musica Euritmia di Povoletto (programma di sala)

- Partecipazione da parte dell'orchestra chitarre e del gruppo di percussioni al contest PODIUM MUSICA -mercoledì 22 gennaio 2020- ore 20:22 presso Teatro Palamostre di Udine nell'ambito della 98ma stagione concertistica "Amici della musica"; articolo

- Presentazione del corso ad indirizzo musicale per le classi V primarie dell'Istituto comprensivo giovedì 9 e 23 gennaio 2020;

- Concerto di Natale 2019 -giovedì 19 dicembre 2019- ore 20:45 presso la Chiesa di S. Antonio Abate di Feletto Umberto; (programma di sala)

Calendario attività 2020/2021 indirizzo musicale in programma 2019/2020 (in aggiornamento);

Adesioni alunni concerti 98ma stagione concertistica "Amici della musica" 2019 (accesso riservato)