Indirizzo Sportivo

Sezione ad indirizzo sportivo

Con l’anno scolastico 2007-2008, l’Istituto Comprensivo di Tavagnacco ha attivato una sezione della scuola secondaria ad indirizzo sportivo con l’obiettivo di integrare, in un unico piano di studi, da una parte la pratica sportiva e dall’altra l’offerta culturale tipica del ciclo della scuola secondaria di primo grado.

Questa nuova progettualità, si attua con degli interventi modulari (sei ore di attività fisica alla settimana) e una serie di approfondimenti pluridisciplinari, su base triennale, per la valorizzazione del movimento, del gioco e dello sport come espressione della corporeità, dell’educazione motoria, fisica, della pratica sportiva e di tutte le educazioni specifiche, tali da concorrere a garantire la salute dei giovani di oggi (i futuri cittadini di domani) e la loro integrità fisica.

Notizie dalla Sezione Sportiva

Sulle orme di Fiore dei Liberi – Secondaria Feletto

La classe 2A della sezione sportiva della scuola secondaria, si è messa sulle orme di Fiore dei Liberi da Cividale, maestro di scherma friulano a …

Elenco ammessi sezione sportiva a.s. 2019/2020