Iscrizioni a.s. 2020/2021

Le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia, alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Tavagnacco sono aperte dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. (circ.ministeriale prot. n. 22994)
Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria avvengono esclusivamente on line secondo modalità riportate di seguito, mentre per la scuola dell’infanzia i moduli di iscrizione una volta compilati potranno essere consegnati presso gli uffici di segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.30, lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00, il sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30 (Ufficio alunni).

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio “Iscrizioni on line“, disponibile sul portale del MIUR utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.
Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.

SCUOLA DELL’INFANZIA iscrizioni tramite modulo cartaceo

Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2020 e quelli che compiono tre anni entro il 28 febbraio 2021, come deliberato dagli OO.CC. utilizzando il modulo predisposto dall’istituto e che si può scaricare a questo link: MODULO ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA

• nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti disponibili, saranno applicati i criteri pubblicati sul sito web www.ictavagnacco.edu.it  e reperibili al seguente link
  • ai bambini che compiono tre anni tra gennaio e febbraio 2021 verrà consentita la frequenza fin dall’inizio dell’anno scolastico in base alla disponibilità dei posti e alla valutazione dei tempi e delle modalità di accoglienza.
  • in caso di esaurimento dei posti si darà precedenza alle domande dei residenti.
  • è esclusa la possibilità di iscrizione ai bambini che compiono tre anni dopo il 28 febbraio 2021.
  • in applicazione del DL 73/2017 convertito in legge 119/2017, la comunicazione della documentazione vaccinale costituisce requisito di accesso alle scuole dell’infanzia. Eventuali modifiche legislative saranno tempestivamente comunicate tramite il sito web www.ictavagnacco.edu.it

SCUOLA PRIMARIA iscrizioni solo online

• Hanno l’obbligo di iscrizione alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020.
  • Possono iscriversi alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni entro il 30 aprile 2021.
  • Criteri iscrizioni scuole primarie
  • Portale MIUR ISCRIZIONI ONLINE

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO iscrizioni solo online

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO iscrizioni online